Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Ipermeeting 09

Il 10 e 11 Maggio si è svolto a Roma l’appuntamento annuale dell’Ipermeeting di Intercoiffure Italia. L’Ipermeeting è l’evento organizzato annualmente da Intercoiffure Italia sui temi della moda e delle tendenze ed ha come scopo di valorizzare il mestiere di hairdresser e la leadership culturale e stilistica di ICD.
Diverso nell’impostazione rispetto agli altri anni, l’evento ha assunto un aspetto più didattico, riscontrando il gradimento dei partecipanti. Il pomeriggio della domenica è stata organizzata una tavola rotonda con Elisabetta Travella, esperta nel campo della moda, Tina Rotondo per Wella P&G e con il nostro coordinatore artistico Tullio Talia. Due mannequin hanno presentato dal vivo i nuovi trend 2009/2010. La serata si è conclusa con una cena molto elegante al roof garden dell’hotel Flora a via Veneto, con una vista su Roma a dir poco mozzafiato. Nella mattinata di lunedì, ad aprire l’Ipermeeting sono stati due esperti nel settore fiscale, che hanno trasmesso informazioni utilissime sugli studi di settore e sulle trasformazioni in corso da parte dell’Amministrazione Pubblica. Nella seconda mattinata l’incontro si è concluso con il nostro amico Enzo Becchetti che, discutendo con Fabio Alberghi e Giorgia Leva, ha messo in evidenza l’utilità e la forza del marchio ICD nella comunicazione in tempo di crisi. Dopo aver messo in evidenza alcuni aspetti caratteristici di questa crisi globale, i partecipanti alla tavola rotonda hanno chiarito quanto sia importante, sia per i singoli sia per i soggetti collettivi come l’Associazione, fare squadra e puntare sulla forza della tradizione di eccellenza, senza inseguire falsi miti e senza rinchiudersi nella piccola dimensione del proprio atelier.
La Presidenza ringrazia tutti i partecipanti all’evento perché hanno dato prova di attaccamento alla dimensione associativa e di fiducia nella qualità dell’organizzazione.

Emiliano Tulimiero
Web Coordinator
Intercoiffure Italia