Congresso Mondiale ICD
18/21 Maggio 2008
Rio de Janeiro Brasile.
Nello splendido scenario della baia di Sao Conrado all’interno dell’hotel Intercontinental di Rio de Janeiro,con una presenza di oltre 1000 professionisti provenienti da 52 nazioni,si è tenuto il Congresso Mondiale Intercoiffure 2008. L’Italia ha presentato durante il Gala show la performance “ as time comes by……” che ha rappresentato il momento più emozionante e applaudito di tutto il congresso, con standing ovation prima della fine dello show.
La bravura dell’unica modella, Mariagrazia Toccaceli, che indossava gli abiti dello stilista Alessandro Consiglio, ha affascinato i partecipanti interpretando magistralmente, le diverse epoche percorse, trasformando i passaggi in suggestivi ed emozionali momenti di ricordo.
La raffinatezza delle acconciature e i diversi volumi hanno suggellato il passaggio epocale, il tutto arricchito da immagini di vita, spettacolo e musica che ricordavano…il tempo….che và. Un successo non solo per il Team ICD Italia ma per il made in Italy, lo stile italiano si è nuovamente contraddistinto per la ineguagliabile fantasia e creatività, capace di stupire ancora una volta una platea così ampia e di altissimo livello.
In pedana, con successo, ampiamente meritato, per ICD Italia sono stati:
Alessandra Carrer, Pina e Tullio Talia,Alain Frazzitta,Luigi Magnifico,Roberto Paggi, Pasquale Giallonardo,Emiliano Tulimiero,Fabrizio Di Carlo, e il Presidente ICD Italia Carlo Alberto Rossi.
La performance è stata diretta da
Massimiliano Ottolini e Francesco Pirozzi per FM Comunication
L’italia inoltre ha ricevuto dal Brasile il testimone per il prossimo congresso mondiale che dopo cinquanta anni ( Torino 1962 ) si terrà nuovamente a Roma nel 2012.


............................................................................................