ICD-INTERCOIFFURE: chi siamo,
cosa pensiamo, come lavoriamo.
La filosofia dell’ICD
L’ICD (acronimo di International Coiffure pour Dames) è la più importante Associazione mondiale di parrucchieri di alto livello e di fama internazionale, uniti dall’amore per il loro mestiere e dalla condivisione di valori etici fondamentali: amicizia, fraternità, disponibilità nel dare, onestà e tolleranza. La vita dell’Associazione, a tutti i livelli, è caratterizzata dal costante scambio di esperienze, dall’attiva partecipazione e collaborazione agli eventi ICD, nazionali e internazionali e dal carattere no profit.
Nata nel 1925 dall’iniziativa di alcuni tra i più famosi parrucchieri inglesi, svizzeri e tedeschi, ICD si è progressivamente allargata ai cinque continenti. Dopo la pausa della Seconda Guerra Mondiale, la forza della rete di relazioni amicali e la volontà comune di ricostruzione hanno portato alla piena rinascita dell’Associazione, che nel 1955 ha stabilito la propria sede a Parigi.
La Sezione Italiana si forma nell’immediato dopoguerra, anche se i grandi nomi della nostra coiffure erano già presenti nell’Associazione Internazionale fin dai primi anni di vita. Per prestigio ed eccellenza, da oltre 75 anni ICD è la più autorevole fonte di orientamenti nella moda capelli ed associa oltre 2800 saloni nel mondo.

1I2I3